Articolo

La Freccia Rossa – 1949: un’impresa scout attraverso l’Europa

Tutto nacque dall’amicizia di due personaggi che, viste le sfide superate in precedenza, non si sarebbero più fermati davanti a nulla:
Articolo

ROVERWAY 2018 e Patrol Leader

Roverway 2018 - Le iscrizioni per AGESCI per la candidatura al Roverway 2018 si sono chiuse, ma
Articolo

AGESCI Lombardia: Bergheil, sulla strada in inverno

Quanto dislivello potrà fare il Clan sulla neve? E se troviamo ghiaccio? Come ci si orienta nella nebbia? Sarà il caso di mandare i Rover e le Scolte da soli in Hyke?
Articolo

CANTIERE “STRADE SENZA FRONTIERE” (12-15 ottobre, Castelvolturno)

Se voi avete il diritto di dividere il mondo in italiani e stranieri allora io reclamo il diritto di dividere il mondo in diseredati e oppressi da un lato, privilegiati e oppressori dall’altro.
Articolo

cantiere R/S – “Il mare nasconde le stelle”

In partenza ad agosto il primo nuovo cantiere nazionale sul tema dei migranti nato nell’ambito del progetto della Branca R/S “Ponti e non muri”.
Articolo

Il coraggio di avere più coraggio…

Dopo 25 anni l’Agesci colora nuovamente di azzurro le strade e le navate di san Domenico a Palermo, in occasione della commemorazione delle stragi di Capaci e via D’Amelio.
Articolo

In partenza il World Scout Moot 2017!

In queste ore è in partenza il contingente che rappresenterà lo scautismo italiano in terra d’Islanda al quindicesimo World Scout Moot.
Articolo

ENTRA NEL MONDO EPPPI – Una ricarica di energia positiva da scoprire…

Hai bisogno di ricaricare le batterie? Senti di dover dare una scossa alla routine, di risvegliare l’entusiasmo e la motivazione?
Articolo

Noi: la vela, Tu: il soffio! – 15-17 settembre Lago di Bolsena (VT)

Siamo abituati a vivere l’incontro con la Parola quando ci troviamo tra i boschi, sui monti, ma abbiamo mai pensato di poter vivere tutto questo in un altro ambiente?
Articolo

Vivere il teatro come servizio – La compagnia nazionale teatrale instabile R/S dell’Araba Fenice

Ciao, siamo la Compagnia Teatrale Instabile Scout R/S dell'Araba Fenice e la nostra storia inizia molto tempo fa, prima con un unicorno e alcuni ragazzi, poi con una mascherina rossa... Ti chiederai:"Cosa sto leggendo?".