Articolo

CANTIERE “STRADE SENZA FRONTIERE” (12-15 ottobre, Castelvolturno)

Se voi avete il diritto di dividere il mondo in italiani e stranieri allora io reclamo il diritto di dividere il mondo in diseredati e oppressi da un lato, privilegiati e oppressori dall’altro.
Articolo

cantiere R/S – “Il mare nasconde le stelle”

In partenza ad agosto il primo nuovo cantiere nazionale sul tema dei migranti nato nell’ambito del progetto della Branca R/S “Ponti e non muri”.
Articolo

Il coraggio di avere più coraggio…

Dopo 25 anni l’Agesci colora nuovamente di azzurro le strade e le navate di san Domenico a Palermo, in occasione della commemorazione delle stragi di Capaci e via D’Amelio.
Articolo

In partenza il World Scout Moot 2017!

In queste ore è in partenza il contingente che rappresenterà lo scautismo italiano in terra d’Islanda al quindicesimo World Scout Moot.
Articolo

ENTRA NEL MONDO EPPPI – Una ricarica di energia positiva da scoprire…

Hai bisogno di ricaricare le batterie? Senti di dover dare una scossa alla routine, di risvegliare l’entusiasmo e la motivazione?
Articolo

Noi: la vela, Tu: il soffio! – 15-17 settembre Lago di Bolsena (VT)

Siamo abituati a vivere l’incontro con la Parola quando ci troviamo tra i boschi, sui monti, ma abbiamo mai pensato di poter vivere tutto questo in un altro ambiente?
Articolo

Vivere il teatro come servizio – La compagnia nazionale teatrale instabile R/S dell’Araba Fenice

Ciao, siamo la Compagnia Teatrale Instabile Scout R/S dell'Araba Fenice e la nostra storia inizia molto tempo fa, prima con un unicorno e alcuni ragazzi, poi con una mascherina rossa... Ti chiederai:"Cosa sto leggendo?".
Articolo

World Scout Moot: MootAzioni e la strada verso l’Islanda

Quest’estate, dal 22 luglio al 2 agosto 2017 un contingente formato da più di duecento rover, scolte e capi italiani, provenienti da Cngei, Agesci e Südtiroler Pfafindershaft invaderà l’Islanda per prendere parte all’evento scout che riunisce giovani rover e capi da tutto il mondo. Il cammino della delegazione è iniziato già da alcuni mesi con i primi contatti, avvenuti mediante i social network, spazio virtuale ma effettivo, e con un importante evento che ha riunito a Bologna ...
Articolo

… Tra terra e cielo … strada, spiritualità e servizio nelle terre benedettine

L'Agesci Umbria, superata la fase iniziale d’emergenza ed assistenza alla popolazione, ha pianificato e pensato di proporre a tutte le comunità RYS d’Italia un progetto di servizio,
Articolo

Route dei Sibillini 2017 “Se la terra trema”

L’Agesci Marche ha deciso di organizzare una Route per gli RS nelle zone colpite dal terremoto e, grazie al patrocinio dell’Ente Parco Nazionale dei Monti Sibillini, hanno la possibilità e l’autorizzazione a percorrere alcune di quelle strade e di quei sentieri