Scautismo universitario

L’ esperienza delle comunità di Scout in Università nasce per venire incontro alle esigenze di tanti scout studenti universitari fuori sede, per i quali è difficile sia inserirsi in un gruppo locale, sia mantenere contatti continuativi con quello originario.
La presenza dei gruppi scout universitari rappresenta per questi ragazzi un punto di riferimento fisso che li aiuta a continuare il proprio cammino scout fino alla partenza, valorizzando la realtà dello “studente fuori sede”, mantenendo una coerenza con gli ideali vissuti a casa e offre nel contempo una bella opportunità di scambio, di crescita ed amicizia con altri ragazzi che vivono la loro stessa condizione.

Oggi sono attivi gruppi nelle città di: Roma, Urbino, Bologna, Padova, Milano e Torino.

www.scoutuniversitari.orgcoordinamentoclanuni@googlegroups.com

Nessun commento a "Scautismo universitario"