PRONTI A SERVIRE!

Carissimi rover e scolte come sapete il terremoto che sta interessando il centro Italia a partire dallo scorso agosto ha colpito duramente la vita di migliaia di persone, costringendo molti ad allontanarsi dalle proprie case e dai propri paesi.

Il Dipartimento di Protezione civile ha richiesto ad AGESCI, a partire dal 4 novembre, di attivare un gemellaggio con tre frazioni del Comune di Cascia, provincia di Perugia.

Eccoci dunque chiamati a rispondere prontamente a una richiesta di servizio mettendo in campo le nostre competenze e la nostra capacità di stare a fianco del prossimo per condividerne i bisogni e il sentire.

Se hai il desiderio di fare la tua parte in questo momento di emergenza offrendo la tua disponibilità in modo serio e sensibile, ti consigliamo di confrontarti con la tua Comunità e con i tuoi Capi, prendendo poi contatto con la tua segreteria regionale che saprà fornirti informazioni più dettagliate.

È però importante che tu sappia fin d’ora che:

• devi essere maggiorenne;
  • è necessario essere adeguatamente formati e informati ai sensi del D.Lgs. 81/08 e decreti attuativi. In parole povere devi aver partecipato al “corso sicurezza” appositamente predisposto dall’Associazione come previsto dal Piano Formativo AGESCI. Qualora tu non avessi seguito alcun corso puoi comunque informarti se ne sono previsti altri prossimamente…
  • il servizio dura tassativamente 8 giorni: da sabato mattina a sabato sera della settimana successiva;
  • partirai con una squadra di 4/5 persone e ci saranno sempre dei capi a condividere il servizio con te.

Buon servizio!

Foto di Mattia Bertin

Nessun commento a "PRONTI A SERVIRE!"