Diario di bordo dell’evento per capi “Un metodo esplosivo..”

È ora disponibile il Diario di bordo del Laboratorio metodologico per capi R/S: “Un metodo esplosivo! Fedeli e ribelli: sognatori di nuove alchimie”.
L’evento, tenutosi il 4-5 giugno 2016 a Bracciano, ha coinvolto incaricati nazionali, regionali e di zona, membri di pattuglie, formatori di CFM R/S e capi campo ROSS.

I capi si sono interrogati insieme su quale fosse la “giusta alchimia”, l’equilibrio perfetto tra fedeltà al metodo e “ribellione”, ovvero la capacità di stare in questo tempo per trasformarlo. La riflessione si è concentrata su alcuni temi educativi importanti oggi in branca R/S, provando a cogliere bisogni, elementi critici e di valore e individuando insieme suggerimenti pratici e concreti. Si sono messe in luce le “parole nuove” che oggi orientano la nostra azione educativa, perché come capi sappiamo essere custodi e capaci di immaginazione, illuminati dall’insegnamento di Gesù.

Il diario raccoglie dunque spunti, pensieri, sogni, idee, domande e risposte che, a conclusione del percorso di approfondimento metodologico che ha coinvolto tutte le regioni lo scorso anno, apre a nuovi percorsi educativi e proietta la branca R/S fin da oggi, verso nuove strade future!

Scarica qui il documento

Nessun commento a "Diario di bordo dell’evento per capi “Un metodo esplosivo..”"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.