In partenza il World Scout Moot 2017!

In queste ore è in partenza il contingente che rappresenterà lo scautismo italiano in terra d’Islanda al quindicesimo World Scout Moot.

I 204 rover e scolte e i giovani capi che prenderanno parte all’evento hanno vissuto un percorso di avvicinamento che li ha resi protagonisti già a casa di percorsi di cambiamento, come recita lo stesso slogan “Change” che anima l’appuntamento internazionale di quest’estate.

Ora l’esperienza entra nel vivo e si fa concreta nell’incontro con altri scautismi mondiali, nella strada condivisa in diverse parti dell’isola islandese e nelle esperienze comuni che il contingente vivrà al campo fisso presso la Base Scout “Úlfljótsvatn Scout Centre”.

L’intero percorso sul cambiamento, vissuto in un contesto naturale unico al mondo, sarà accompagnato da un cammino di riflessione e preghiera nutrito delle parole che Papa Francesco ci ha donato nell’enciclica “Laudato si’”. Condividiamo con voi questo percorso, molto ricco e profondo perché pensiamo possa essere patrimonio prezioso per le Comunità R/S e per le Comunità Capi che potranno trovarvi utili tracce per percorrere strade di preghiera significative.

È possibile seguire la strada del contingente italiano attraverso la pagina facebook dedicata: https://www.facebook.com/wsm2017italy/

Libretto Catechesi World Scout Moot – percorso su Laudato si’

Saluto incaricati a contingente World Scout Moot

Nessun commento a "In partenza il World Scout Moot 2017!"