Noi ci stiamo! C’è ancora tempo per aderire al percorso

Se hai scoperto solo da poco che il tuo clan può aderire all’iniziativa #benèpossibile per questo anno scout…se addirittura non l’avevi ancora scoperto…non è troppo tardi!
C’è ancora qualche giorno per capire bene di che si tratta e aderire. Prendi contatto con la tua Zona e scopri cosa fare.
Benèpossibile – Comunità in Azione è la proposta che la Branca R/S ha lanciato a tutti i rover e le scolte d’Italia, per pensare e realizzare azioni concrete di bene possibile sul proprio territorio, anche coinvolgendo altre realtà e altri giovani.
Gli obiettivi?

1) individuare ambiti di azione per lo sviluppo di una fraternità sociale;

2) fare rete con le comunità R/S della propria zona e con altre associazioni del territorio;

3) esercitare la partecipazione e la rappresentanza all’interno e al di fuori delle proprie comunità di appartenenza;

4) attivare processi di “buona politica” sul territorio e in associazione.

Sulla pagina https://benepossibile.agesci.it/ troverai il programma su come vivere l’esperienza mese dopo mese.

Nessun commento a "Noi ci stiamo! C'è ancora tempo per aderire al percorso"