37a Giornata Mondiale della Gioventù

Care scolte e cari rover,

dal 20 novembre, domenica di Cristo Re, è iniziato ufficialmente il cammino che porta alla 37^ Giornata Mondiale della Gioventù, che quest’anno sarà a Lisbona, in Portogallo.

Sul sito della Pastorale Giovanile nazionale potete trovare maggiori dettagli.

Vi invitiamo a cogliere l’opportunità di partecipare ai percorsi delle diocesi.

Immaginiamo che in ogni diocesi stiano nascendo dei percorsi per partecipare alla GMG a Lisbona e quindi collegarsi a questi potrebbe essere una bella esperienza per sentirsi Chiesa insieme.

Altrettanto potrebbe essere originale trasformare le nostre route in pellegrinaggi proponendo ad altri giovani di partecipare aprendo le nostre comunità per costruirli insieme.

Anche le organizzazioni scout internazionali sostengono l’invito a camminare con la chiesa locale e stanno progettando iniziative da offrire agli scout. Trovate sotto le nostre firme i link alle proposte della Conferenza Internazionale Cattolica dello Scautismo (CICS).

Chiara, Alessandro e don Carlo

Incaricati e Assistente nazionali alla Branca R/S

__________________________________________________

Per maggiori informazioni e proposte della Conferenza Internazionale Cattolica dello Scautismo per la Giornata Mondiale della Gioventù Lisbona 2023 clicca qui