EPPPI (Eventi di Progressione Personale a Partecipazione Individuale) 2019

Clicca sulle immagini e trova l’evento che fa per te

Route di orientamento alla scelta di servizio

ROSS_1

Cantieri, route delle spirito, campi di specializzazione

Eventi internazionali e campi all'estero

DSC04279

Per tutte le cose c’è un tempo…

Se stai consultando questa pagina, forse è perché è giunto il momento di pensare seriamente a cosa potresti fare di importante per te, per prenderti cura della tua crescita a questo punto del cammino. C’è bisogno, ogni tanto, di ricaricare le batterie, di dare una scossa alla routine (anche solo per cambiare il punto di vista), di riaccendere l’entusiasmo e la motivazione, di ridare senso, di essere orgogliosi di se stessi, per proseguire nell’impegno. A volte è il desiderio di condividere le proprie esperienze con persone nuove (capi e R/S), di acquisire nuove competenze e apprendere altre opportunità, di conoscersi e capirsi meglio confrontandosi con gli altri, di avere un’altra occasione per partire daccapo.
Gli eventi EPPPI (Eventi di Progressione Personale a Partecipazione Individuale) sono occasioni speciali di formazione, organizzate dalla branca R/S e dai Settori in stretta collaborazione, per offrirti significative esperienze in cui giocarti in prima persona in contesti nuovi, con atteggiamento di curiosa scoperta e in relazione con nuovi compagni di strada. Avrai modo di crescere nella competenza e nella dimensione del servizio, di condividere e di approfondire il tuo cammino di fede.
Ti segnaliamo di seguito una serie di proposte suddivise per ambiti specifici; potrai valutare, insieme ai tuoi maestri dei novizi o capi clan, quale di queste si addice meglio al tuo particolare bisogno educativo/formativo, per sostenere efficacemente il tuo cammino personale ripartendo con slancio, per poter poi contribuire alla crescita della tua comunità R/S.
Ti ricordiamo inoltre che puoi trovare ulteriori proposte promosse a livello regionale e/o locale (Zona) consultando i relativi siti internet, le eventuali pagine Facebook o chiedendo informazioni alle segreterie o agli Incaricati R/S delle diverse regioni.

La quota d’iscrizione va pagata alla Segreteria Regionale di appartenenza, secondo le modalità indicate sul sito regionale.