Affamati di giustizia: il nuovo numero di Camminiamo insieme è in arrivo.

Camminiamo Insieme, con questo numero, punta il suo obiettivo sulla giustizia. Lo abbiamo scelto non solo per l’evidenza che la crisi restituisce a questo tema, ma anche per il legame forte, essenziale, con la missione che il Concilio Vaticano II – di cui quest’anno si celebra il cinquantesimo anniversario – ha affidato a ogni credente, come ha ricordato, poco prima della sua morte, anche il cardinale Carlo Maria Martini: essere affamati di giustizia, cercarla e praticarla, prima di tutto a partire dal nostro quotidiano, è uno dei segni tangibili della nostra ricerca del Regno di Dio.

Ci sono tante piccole e grandi scelte che possono diventare testimonianza di questa fame di giustizia: dal servizio vissuto con competenza e fedeltà, fino alla pratica di uno stile di vita essenziale e sobrio.

E poi in questo numero, gli incaricati nazionali di Branca ci lanciano la sfida per la route del 2014, attraverso un cammino che mette al centro il tema del coraggio: un articolo da leggere insieme a tutta la comunità R/S.

E inoltre, troverete riflessioni, idee, proposte, suggerimenti, parole di scolte e di rover.

 

Nessun commento a "Affamati di giustizia: il nuovo numero di Camminiamo insieme è in arrivo."

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.