#pontinonmuri: lettera all’Europa che vorrei

edici ragazzi tra Rover e Scolte hanno partecipato lo scorso 28 maggio all’evento “Riflessi in mare” nell’isola di Lampedusa e qui hanno scritto il documento di appello all’Europa.

“Siamo certi che sia doveroso approcciarsi alle situazioni di emergenza migratoria con coraggio, consapevoli che esse possano rappresentare un’opportunità di crescita e sviluppo sociale, oltre che morale.”

Così scrivono da Lampedusa i giovani scout dell’AGESCI nell’appello all’Europa #pontinonmuri: lettera all’Europa che vorrei. “Noi, sedici ragazzi provenienti da tutta la Sicilia –si legge all’inizio del documento– abbiamo appreso la necessità della creazione di una consapevolezza collettiva volta a immedesimarsi nell’altro. Questo manifesto vuole essere l’espressione della Branca Rover e Scolte per dare seguito all’esortazione di Papa Francesco rivolta all’Associazione: voi fate ponti, non muri.”

Leggi qui il documento.

Nessun commento a "#pontinonmuri: lettera all'Europa che vorrei"