Santo Natale 2022

TROVERETE

Dal Vangelo secondo Luca (Lc 2,1-14)

L’angelo disse loro: «Non temete: ecco, vi annuncio una grande gioia, che sarà di tutto il popolo: oggi, nella città di Davide, è nato per voi un Salvatore, che è Cristo Signore. Questo per voi il segno: troverete un bambino avvolto in fasce, adagiato in una mangiatoia».  

#parolecheparlano

A voi che siete gli ultimi,
a voi che non temete il non avere niente,
voi troverete.
A voi che vi appagate di ciò che avete e null’altro,
a voi annuncio che troverete.
“Troverete un bambino avvolto in fasce”
Troverete qualcosa di piccolo, ma concreto.
Lui c’è, ma non è grande, perché le grandi cose spesso fanno molta scena, ma restano vuote.
Lui c’è, ma sta nelle cose piccole, quelle che possono essere trovate solo da quelli a cui spetta il compito di raccontarLo al mondo.
Lui c’è, ma devi cercarlo. Non arriva, Lui lo troverete, e per trovarlo dovrete indossare le scarpe più forti, non quelle più costose, caricarvi di tutto il vostro amore, che è l’unica cosa che non cede mai. Lui lo troverete.

Ilaria, 18 anni

#parlamidiLui

Troverete è un invito.
Capita spesso, nella vita di tutti i giorni, di smarrire qualcosa. Un po’ meno spesso capita di ritrovare qualcosa stando fermi al proprio posto, oppure ripercorrendo sempre gli stessi passi. Troverete suona, allora, come un invito a mettersi in cammino, lasciare quelle che fino a ieri pensavi fossero tutte le tue certezze, e intraprendere strade nuove.
Troverete è anche una promessa.
Una promessa per chi ha smarrito e per chi si è smarrito. Non una promessa qualunque, ma una promessa d’Amore. Di quelle che si realizzano sempre e comunque, e, quando lo fanno, vanno ben al di là di tutte le aspettative.
Daniele. 33 anni

Scarica qui il pdf

Foto di

Nessun commento a "Santo Natale 2022"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.