Attivati come Volontario per l’Educazione!

Volontari per l’Educazione ha già supportato oltre 3100 bambine, bambini e bambine e adolescenti, grazie a più di 1600 volontari e volontarie, e desidera raggiungere sempre più studenti anche grazie al tuo contributo!  Proprio in questo momento ci sono più di 300 bambini e ragazzi che aspettano un volontario per poter iniziare il loro tutoraggio. Scopri come anche tu puoi partecipare. Se sei maggiorenne puoi aderire e il tuo sarà un supporto concreto al fianco della scuola in questa sfida educativa senza precedenti: chi sceglie di attivarsi in questa forma di servizio contribuisce al contrasto della povertà educativa e della dispersione scolastica.

Disponibilità richiesta. Per poter partecipare è necessaria una disponibilità di almeno due momenti a settimana, da 1,5 ore ciascuno (per un totale di 3 ore settimanali), nei giorni compresi tra lunedì e venerdì, di pomeriggio (nella fascia oraria 14-18.30). Il tutto per un periodo minimo di 3 mesi.

Formazione. Tutti i volontari e le volontarie saranno supportati attraverso due momenti formativi prima di poter essere pronti a iniziare il loro percorso e supportare al meglio i loro studenti. La prima, da fare quando si preferisce poiché on-demand, avrà la durata di 4 ore, la seconda sarà di 2 ore in un webinar live e permetterà un confronto diretto con lo staff e si potranno fare domande sul progetto.  È previsto l’affiancamento stabile di un volontario, adeguatamente formato, ad un singolo bambino/adolescente o a un piccolo gruppo di bambini/adolescenti per l’accompagnamento allo studio online.

Come partecipare

Compila il form e diventa un volontario per l’educazione! Cliccando sul link ti verrà chiesto di creare un tuo account con una mail, password e nome, per poter poi accedere al form.

Nota bene: Quando compilerai il form alla domanda “Come ci hai conosciuto?” Indica “Tramite SCOUT”

La partecipazione di volontari come te può davvero fare la differenza per il bambino o ragazzo che supporterai nello studio!

Per avere maggiori informazioni visita la pagina del sito di Save the Children dedicata al progetto

Trovi anche una sezione FAQ con le domande e risposte più frequenti sull’attività di volontariato

Se hai altre domande puoi scrivere a volontariperleducazione@savethechildren.org

Nessun commento a "Attivati come Volontario per l'Educazione!"