Oltre a tutti gli altri EPPPI proposti da regioni e settori, che trovate su Buonacaccia, perché non pensare ad un cantiere nazionale?
Di seguito i cantieri nazionali di questa estate, per le iscrizioni andate qui
1 – 4 giugno 2023
Sacrofano (Roma)
Rivolto ad una rappresentanza di R/S sul territorio nazionale
Un’esperienza di cantiere all’interno della quale i partecipanti prenderanno parte ai lavori della commissione di Consiglio generale che affronterà il tema “Immergersi nel creato”.
Per saperne di più vai qui
2 – 8 luglio 2023
Rivolto a R/S sui passi di responsabilità (solo maggiorenni)Parco Bellosguardo, Roma
Cantiere CNGEI aperto anche a 10 R/S AGESCI
Un’esperienza di impegno e formazione sul diritto alla salute in un contesto esperto, internazionale e pronto all’accoglienza di rover CNGEI e rover/scolte AGESCI da tutta Italia. Se cerchi un’esperienza di servizio con un tocco di scambio in più questa è l’occasione per te!
Per saperne di più vai qui
21 – 26 agosto 2023
Bologna
Rivolto a R/S sui passi di responsabilità (solo maggiorenni)
Cara scolta, caro rover, durante il cantiere “E…state al Fresco” sarai accompagnato in un’esperienza di servizio all’interno del carcere minorile di Bologna: l’evento non vuole limitarsi a proporti una semplice esperienza di presenza ma, attraverso il servizio, proveremo insieme a riflettere sulle cause della devianza e dell’immigrazione minorile ragionando sui temi della legalità, della giustizia e della libertà.
Per saperne di più vai qui
Per iscriverti al cantiere clicca qui
30 agosto – 4 settembre 2023
Casal di Principe (Caserta)
Rivolto a tutti gli R/S, aperto anche al CNGEI
In questi territori vi sono comunità educative, solidali e sane. Territori identità, dal passato opulento e dal futuro incerto che va programmato e costruito. Ti invitiamo a conoscere le Terre di don Peppe Diana, partendo dall’uso laboriosi di rinnovata sociale dei beni confiscati, per sostenere il suo popolo nell’impegno faticoso del cambiamento possibile.
Per saperne di più vai qui
Per iscriverti al cantiere clicca qui
5 – 10 settembre 2023
Base Volpe Astuta (Palermo)
Rivolto a tutti gli R/S, aperto anche al CNGEI
Il cantiere, attraverso servizi e incontri, vuole armonizzare l’impegno personale e concreto di ciascun partecipante con la scoperta e conoscenza della storia del cambiamento avvenuto in Sicilia in seguito ai fatti di mafia che hanno condizionato la vita del Paese e che riguardano il tema della legalità e della partecipazione attiva.
Per saperne di più vai qui
Per iscriverti al cantiere clicca qui
Nessun commento a "EPPPI 2023"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.
I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.