Campi all’estero per R/S

Un campo oltre il confine…

“Anche un viaggio di molte miglia inizia da un primo passo” (Lao Tzu )

È con questo spirito che ci piacerebbe pensare alle esperienze all’estero!

Sappiamo che anche per la prossima estate non sarà possibile vivere campi al di fuori dei nostri confini, ma possiamo iniziare a camminare, a fare i primi passi di viaggi ed esperienze che sono solo rimandate, ma che devono sempre iniziare dal cuore e dalla testa. Primi passi di scoperta, di incontro con realtà lontane, di approfondimento di temi che possono diventare motivo di riflessione e cammino per tutta la comunità.

Qui di seguito trovate i link che vi rimandano alla pagina dei progetti all’estero. Infatti le pattuglie hanno scelto di mettere a disposizione i contenuti dei progetti, le esperienze, i contatti e i materiali in modo da poter essere di supporto per eventuali percorsi e approfondimenti.

Contattateli e scoprirete una grande ricchezza, che ci auguriamo possa diventare un primo passo verso orizzonti più lontani. Buona Strada!

ALBANIA

 

Link al progetto

ROMANIA

Link 1

Link 2

 

Altre esperienze oltre i confini 
Per tutti i campi ed esperienze che si svolgono all’estero ma che non rientrano tra i progetti sopra elencati, di seguito un breve vademecum per aiutarvi:

R/S all’estero

Il vademecum contiene indicazioni per tutte quelle Comunità R/S che prevedono di svolgere esperienze all’estero che non siano tra le proposte dei progetti.

Trovate invece utili informazioni logistiche a questo link.