Carissimi rover e scolte come sapete il terremoto che sta interessando il centro Italia a partire dallo scorso agosto ha colpito duramente la vita di migliaia di persone, costringendo molti ad allontanarsi dalle proprie case e dai propri paesi.
Il Dipartimento di Protezione civile ha richiesto ad AGESCI, a partire dal 4 novembre, di attivare un gemellaggio con tre frazioni del Comune di Cascia, provincia di Perugia.
Eccoci dunque chiamati a rispondere prontamente a una richiesta di servizio mettendo in campo le nostre competenze e la nostra capacità di stare a fianco del prossimo per condividerne i bisogni e il sentire.
Se hai il desiderio di fare la tua parte in questo momento di emergenza offrendo la tua disponibilità in modo serio e sensibile, ti consigliamo di confrontarti con la tua Comunità e con i tuoi Capi, prendendo poi contatto con la tua segreteria regionale che saprà fornirti informazioni più dettagliate.
È però importante che tu sappia fin d’ora che:
Buon servizio!
Foto di Mattia Bertin
Nessun commento a "PRONTI A SERVIRE!"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.
I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.