Vivere il teatro come servizio – La compagnia nazionale teatrale instabile R/S dell’Araba Fenice

Ciao, siamo la Compagnia Teatrale Instabile Scout R/S dell’Araba Fenice e la nostra storia inizia molto tempo fa, prima con un unicorno e alcuni ragazzi, poi con una mascherina rossa…

Ti chiederai: “Cosa sto leggendo?”.
In effetti ti capiamo: non è semplice al giorno d’oggi dare spazio alla fantasia e farle prendere vita. Eppure ce ne è un gran bisogno, per noi stessi e per chi ci sta accanto, per esprimersi nelle nostre relazioni, in casa, a scuola, in clan e, soprattutto, nel servizio agli altri.
Perchè creare una compagnia teatrale R/S nazionale? Perchè crediamo che con il teatro e la buona “espressione” si possa davvero SERVIRE e cambiare la testa delle persone, di chi ci guarda.
Fare riflettere su temi importante, in un mondo che concede poco spazio alla riflessioni.
Grazie agli Incaricati R/S nazionali, agli ICM Emilia-Romagna e al settore competenze, siamo riusciti a promuovere una compagnia teatrale instabile, costituita da coloro che partecipano al Campo-Cast dal 30 agosto al 3 settembre 2017, nella cornice di Spettine.
La Compagnia ha lo scopo di formarsi ogni qual volta qualcuno (un gruppo, una zona, la regione, o il nazionale) richieda la necessità di trasmettere contenuti tramite l’espressione e, proprio come l’Araba Fenice che genera dalle sue ceneri e spicca un volo sempre più alto bruciando nuovamente, di sciogliersi alla fine dell’evento.

E così avanti nel tempo…
Negli scorsi anni abbiamo già fatto tanto: siamo stati chiamati per animare la serata per italiani alla GMG di Colonia del 2005, siamo stati invitati da molte Zone ad animare gli eventi come il San Giorgio, Assemblee, il centenario dello scoutismo, la route nazionale. Siamo stati anche scritturati per rievocare storie passate sulla brutalità della guerra o della povertà o degli abusi sui lavoratori minorili. Temi importanti che meritano di essere raccontati bene.

E tu, hai voglia di giocarti in questo progetto?
Segui la nostra pagina facebook – Compagnia Teatrale Instabile dell’Araba Fenice – per avere più informazioni e partecipa al cast per entrare in compagnia. Puoi trovare le informazioni sul campo su Buona Caccia

Ti aspettiamo,
Gianpaolo, Monica, Giovanni, Lucia
e tutta la compagnia dell’Araba Fenice

Nessun commento a "Vivere il teatro come servizio - La compagnia nazionale teatrale instabile R/S dell'Araba Fenice"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.