In questi mesi attraverso l’iniziativa #noicustodiAMO, come Associazione, abbiamo tracciato percorsi di consapevolezza e impegno sul rispetto dell’ambiente e sulla necessità di stili di vita sostenibili.
In questa settimana, la Climate Action Week, ci sentiamo ancor più responsabilizzati a rimanere fedeli al nostro spirito e al nostro “amano e rispettano la natura”.
Ancora una volta, i rover e le scolte ci saranno, singolarmente o con le loro Comunità R/S, prendendo parte a iniziative di sensibilizzazione, a proposte di sostenibilità, a esperienze di integrazione uomo-natura. Lo faranno nei propri territori, accanto ad altri giovani (e meno giovani) con quello stile fondamentale e vincente di collaborazione e unità per chiedere agli amministratori e ai governi di 150 Paesi in tutto il mondo di fare la propria parte.
Ci sembrano passi cruciali da compiere, accanto a chi condivide questo medesimo senso di responsabilità, che abbia un fazzolettone al collo oppure no.
Ci sentiamo chiamati a camminare nella stessa direzione, unendo alle azioni di sensibilizzazione l’impegno di scelte e azioni concrete che supportino un cambiamento reale, in noi prima di tutto e nei territori che abitiamo.
Nessun commento a "Climate Action Week"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.
I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.