La Fondazione Bellincampi si propone di realizzare dei bandi aperti a tutti i noviziati e clan delle associazioni scout operanti in Italia (AGESCI; CNGEI; FSE) per sostenere i campi da svolgere in territori esterni alla Regione di residenza e distanti almeno 300 km dalla sede.
Il progetto persegue le seguenti finalità: favorire l’esperienza di servizio vissuta in realtà differenti da quelle abituali; favorire l’integrazione e la multiculturalità; stimolare la progettualità.
I clan e noviziati interessati alla partecipazione, dovranno compilare e far pervenire alla Fondazione la scheda allegata al fine di presentare il progetto di realizzazione del campo di servizio con l’indicazione di:
A ciò va aggiunto un breve video (massimo 3 minuti) di presentazione del gruppo, del contesto in cui opera, delle motivazioni della scelta di partecipazione al bando, dei ragazzi che lo compongono e delle esperienze di servizio effettuate.
Le scadenze:
Febbraio 2022: termine ultimo per la presentazione dei progetti
Aprile 2022: assegnazione del bando
Le tempistiche sono progettate per consentire la programmazione dei campi estivi relativi all’anno di attività 2021-2022, al fine di garantire un congruo periodo necessario alla realizzazione degli ulteriori autofinanziamenti.
La presentazione dei progetti dovrà avvenire, entro le ore 24:00 del 28/2/2022 tramite invio della richiesta alla PEC della Fondazione: fondazionepadrebellincampi@pec.it
Per info e comunicazioni: fondazionepadrebellincampi@gmail.com
Nessun commento a "Interessante iniziativa da parte della Fondazione Bellicampi per clan e noviziati"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.
I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.