Conoscete questo strumento?

Si chiama joelette, è una speciale carrozzina mono-ruota che permette di trasportare in sicurezza persone disabili lungo i sentieri.

Il Settore Foulard Bianchi di AGESCI ha lanciato il progetto di formare ragazze e ragazzi scout sul rapporto con la #disabilità, sul valore del servizio e sulle tecniche di movimentazione di persone con difficoltà motorie grazie alla joelette.

Per vivere pienamente e in maniera inclusiva la spiritualità scout della “strada”, che fa parte integrante della proposta educativa dello #scautismo.

Il Settore è disponibile a fornire informazioni e consigli tecnici per le realtà territoriali che volessero dotarsi di questo efficace strumento e formare i ragazzi sul suo utilizzo per uscite e campi. Sono inoltre disponibili a prestito delle joelette su richiesta tramite gli Incaricati Foulard Bianchi regionali o nazionali (https://foulardbianchi.it/).

Nessun commento a "Conoscete questo strumento?"