Save the Children promuove la Campagna Globale Generation Hope.
Una campagna che ha l’obiettivo di chiedere un’azione urgente per far fronte al cambiamento climatico e alle disuguaglianze economiche. È una campagna realizzata per e con i ragazzi, che durerà per i prossimi 3 anni a livello internazionale, quindi sostenuta da tutte le Save the Children del mondo.
La fase iniziale della campagna si prefigge di ascoltare la voce dei bambini e ragazzi attraverso Consultazioni (Child Hearings), per raccogliere le loro idee, opinioni, richieste e raccomandazione relative alle due tematiche, clima e disuguaglianze, con l’obiettivo di farsi portavoce dei loro messaggi.
È stato lanciato un breve online rivolto ai bambini/e e ai ragazzi/e dai 12 ai 19 anni: l’invito è quello di compilarlo e diffonderlo nelle comunità R/S. Il tempo richiesto alla compilazione è al massimo di 10 minuti.
Il questionario sarà aperto fino al 15 luglio; questo il link: https://www.savethechildren.it/questionario-clima-disuguaglianze
A questi link invece i post pubblicati sulle pagine dei social del Movimento giovani.
Nessun commento a "Save the Children - Campagna Globale Generation Hope - aggiornato al 13 luglio 2022"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.
I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.